Al Jazzino, vicino Ussana, la cover band di Rino Gaetano

giovedì 31 al Jazzino si esibiranno gli Escluso il cane, cover band del cantautore romano-calabrese Rino Gaetano. Verrà eseguito tutto il repertorio dell’indimenticabile artista, comprese le celebri “Gianna” e “Ma il cielo è sempre più blu”

Al Jazzino, vicino Ussana, la cover band di Rino Gaetano

La stagione concertistica del Jazzino prosegue con un live dedicato a un grande cantautore italiano degli anni settanta: Rino Gaetano. Giovedì 31 ottobre 2019 alle 21:30 sul palco del locale cagliaritano non lontano da Ussana saliranno gli Escluso il cane, band il cui nome riprende un celebre brano dell’artista romano-calabrese. Il gruppo, nato nel 2010, vede Cristian Sabiu alla chitarra, Michele Secchi al basso, Sebastian Secchi alla batteria, Alex Frey alla voce e Vincenzo Mario Boi alle tastiere.

Il locale aprirà alle 19 e, vista l’affluenza, si consiglia di prenotare il posto telefonando al numero +39 391 4603924 dalle 17 alle 21 oppure scrivendo un sms o un messaggio whatsapp. Il costo del concerto è di 5 Euro.

Rino Gaetano è uno dei cantautori italiani più apprezzati tanto per la voce graffiante quanto per i testi ironici e di denuncia sociale. Nato a Crotone nel 1950, Gaetano si trasferì a Roma da piccolo e iniziò ad esibirsi nel 1969 nel locale romano Folkstudio, dove conobbe Antonello Venditti, Ernesto Bassignano e Francesco De Gregori. Il suo stile anticonformista non catturò il pubblico ma l’appuntamento con il successo era solo rinviato: nel 1974 pubblicò il primo album “Ingresso libero” e  l’anno successivo guadagnò la popolarità grazie a “Ma il cielo è sempre più blu”. Rino Gaetano trovò la morte nel 1981 per un incidente stradale, ma la sua opera è stata riscoperta negli ultimi anni, soprattutto tra le nuove generazioni.

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso